Der Leitlhof hat bei den World TZravel Awards 2016 gewonnen.

World Travel Awards 2016: And the winner is … Leitlhof Dolomiten !!

Der Leitlhof wurde als Europe's Leading Green Hotel ausgezeichnet

L’Hotel Leitlhof è Europe’s Leading Green Hotel 2016

Il 4 settembre 2016 si è svolta in Sardegna la premiazione europea degli World Travel Awards. Per la seconda volta consecutiva l’Hotel Leitlhof ha ottenuto la nomination nella categoria Europe’s Leading Green Hotel – bene, siamo fieri di poter dire che questa volta abbiamo veramente vinto!

Un pioniere del turismo sostenibile

Il Leitlhof punta da molti anni sulla vacanza sostenibile e in questo ambito è considerato un pioniere in Alto Adige. Il Leitlhof è stato uno dei primi hotel ad impatto zero sul clima  nonché uno dei primi hotel energeticamente autarchici a livello mondiale. Inoltre il Leitlhof è membro delle Green Pearls, un’associazione di attori del turismo, che si impegna a favore del turismo responsabile e dei viaggi sostenibili.

World Travel Awards – il trofeo più ambito della categoria

Der Leitlhof ha ottenuto ai World Travel Awards 2016

Der Leitlhof ho ottenuto la nomination come Europe’s Leading Green Hotel

Per il Leitlhof il primo premio come Europe’s Leading Green Hotel è un’importante conferma di essere sulla strada giusta. Gli World Travel Awards sono il programma di premiazione più ambito, rinomato ed ampio a livello mondiale per quanto riguarda il settore turistico. Da 23 anni gli World Travel Awards sono riconosciuti globalmente come riconoscimento di eccellenza e come sigillo di qualità indiscutibile.

Il Leitlhof ha convinto i giurati

Il concept convincente e gli sforzi del Leitlhof coerenti con il concetto stesso sono valsi il parere favorevole dei giurati. Oltre all’impegno nella tutela della natura e del paesaggio magnifico del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO Dolomiti, al Leitlhof sono state messe in pratica anche tante iniziative a tutela dell’ambiente.

  • La centrale di cogenerazione a cippato fornisce energia sostenibile all’hotel.
  • L’orto delle verdure e delle erbe proprio dell’hotel fornisce alimenti a km 0.
  • L’allevamento biologico Mühlhof di proprietà della famiglia dei padroni di casa Mühlmann fornisce ottima carne.
  • Molti prodotti dell’Hotel Leitlhof, compreso anche l’equipaggiamento, sono regionali, naturali e sostenibili.
  • Inoltre il Leitlhof pubblica il suo bilancio di emissioni di CO2, che calano di anno in anno, e motiva così gli ospiti a limitare loro stessi le emissioni.

Green holiday all’hotel premiato Leitlhof – Dolomiten

Venite in vacanza all’hotel premiato Leitlhof e godetevi una vacanza sostenibile nelle Dolomiti dell’Alto Adige. Pregustate già ora una vacanza nella natura e in un paesaggio montano unico al mondo. Inviateci la vostra richiesta senza impegno o contattateci di persona: +39 0474 913 440. Non vediamo l’ora di conoscervi!

The following two tabs change content below.
Dietmar Walder

Dietmar Walder

Ich bin Dietmar Walder, wohne in Innichen und arbeite im Leitlhof an der Rezeption. Dort kümmere ich mich um das Marketing, die Kommunikation und die Werbung.

Leave a Comment