Celebtraing people

Estate… tempo di festival!

Ecco i festival in programma per l’estate

Con l’inizio dell’estate inizia anche il periodo dei festival. Nelle Dolomiti altoatesine vi attendono soprattutto sport, divertimento e avventura! Nei paesi, nelle valli e sulle vette attorno al vostro hotel per vacanze Leitlhof si respira aria d’estate in ogni angolo, sia in quota che a valle, mentre ammirate gli artisti di strada. Fatevi ispirare dalla nostra panoramica dei festival più belli e caratteristici dell’estate…

Dolorock – il festival d’arrampicata nelle Dolomiti

Il Dolorock Climbing Festival è un’amata occasione d’incontro per arrampicatori e arrampicatrici da ogni dove. Il comprensorio Tre Cime Dolomiti si trasforma così in un vivace tavolo di confronto su tematiche legate all’arrampicata e all’alpinismo. Oltre a una serata culturale e di dibattito e a una gara di arrampicata, non possono certo mancare i festeggiamenti. Il Dolorock Festival include inoltre un programma dedicato interamente ai bambini.

Adventure Outdoor Fest

Slackline, highline, parkour… Stanno nascendo sempre più nuove (e fantasiose) discipline sportive. A farla da protagonisti sono il divertimento e il movimento sotto forma di gioco, ma spesso anche la giusta dose di adrenalina. Il programma dell’Adventure Outdoor Fest include non solo le più amate discipline sportive, ma anche trekking, trail running, arrampicata e bouldering, mountain bike, fino allo yoga. Vi attendono programmi e corsi guidati ed emozionanti dimostrazioni.

Montagne dell'Alto Adige

Dolomiti impressionanti

Festival internazionale degli artisti di strada OLALA – 26.07.2019

A fine luglio, le vie di San Candido vengono invase da colori e sorprendenti acrobazie, in occasione del Festival internazionale degli artisti di strada OLALA! Gruppi di diverse nazionalità animano l’area pedonale di San Candido con le loro esibizioni. Non perdetevi neanche un momento di questo ricco programma fatto di arte, acrobazie, commedie e musica di strada.

Festival musicali in Alto Adige

L’Alto Adige è una meta imperdibile anche per chi ama la musica. Sapevate che Gustav Mahler trascorse diverse estati in Val Pusteria per comporre le sue opere? In suo onore vengono organizzate ogni estate le Settimane Musicali Gustav Mahler, un festival musicale apprezzato a livello internazionale. Se la musica classica è la vostra più grande passione, non potete perdere l’Alto Adige Festival, durante il quale il Grand Hotel di Dobbiaco ospita una serie di concerti, con opere di Mahler e di altri noti artisti di musica classica. Al Südtirol Jazzfestival Alto Adige vi attendono jazz e musica sperimentale, con oltre 50 concerti in 18 comuni. I concerti jazz si tengono nella prima settimana di luglio.

Vi piacerebbe che la vacanza dei vostri sogni vi regalasse anche arte e cultura, oltre che uno spettacolare paesaggio alpino? Se la risposta è sì, inviate la vostra richiesta all’Hotel Leitlhof!

The following two tabs change content below.

Lascia un commento