Haut und Haare freuen sich im Winter über extra Pflege

Il potere ecologico delle erbe aromatiche

Schützen Sie sich vor dem Winter

Il potere curativo delle erbe aromatiche è noto da millenni. Ciò nonostante, gli “aiutanti verdi” della natura vengono dimenticati in più di qualche occasione. Julia Kraler, Direttrice della Spa e del Centro benessere dell’Hotel 4 Stelle Superior di San Candido, illustra la straordinaria azione della lavanda, della melissa e di altre erbe.

di Julia Kraler


Erbe aromatiche spa benessere Leitlhof

Attivazione delle forze di autoguarigione e idratazione profonda della pelle: i massaggi con sacchetti alle erbe aromatiche nell’oasi benessere del Leitlhof di San Candido.

Oggi desidero presentarvi uno dei trattamenti più amati della nostra oasi Spa e benessere durante il freddo periodo invernale. Il massaggio con sacchetti caldi alle erbe aromatiche stimola il metabolismo ed esplica un’azione rilassante e depurativa sulla pelle. I sacchetti caldi alle erbe aromatiche, imbibiti con una miscela di olio di zenzero, vengono fatti roteare sul corpo con movimenti delicati e ritmati. Preziose erbe aromatiche, come i fiori di lavanda, il rosmarino, le foglie di betulla, le foglie di lampone, le foglie di melissa e l’equiseto, esplicano la loro azione profonda sulla pelle. L’interazione tra olio caldo, sacchetti caldi e un piacevole aroma di erbe aromatiche promuove il rinnovamento cellulare e la rigenerazione.

La straordinaria azione delle singole erbe aromatiche:

Fiori di lavanda

Già nell’antichità, i fiori di lavanda venivano usati per bagni e abluzioni. Lo straordinario profumo della lavanda ha un effetto calmante e favorisce un sano riposo. La lavanda, già da secoli, è considerata un’erba miracolosa contro svariati disturbi: è utile in caso di cefalea, irrequietezza interiore e tensioni.

Foglie di rosmarino

Il rosmarino è una delle poche erbe aromatiche in grado di aumentare la pressione bassa. Il rosmarino tonifica e ritempra pelle e corpo.

Foglie di betulla

Le foglie di betulla vengono perlopiù preparate sotto forma di tè e hanno un effetto drenante e depurativo per il sangue. Applicate esternamente, le foglie di betulla sono utili in caso di eruzioni cutanee persistenti e allergie della pelle.

Foglie di lampone

Alle foglie di lampone vengono ascritte proprietà astringenti ed effetti rilassanti sulla muscolatura.

Foglie di melissa

Il fresco aroma di limone delle foglie di melissa rafforza il sistema immunitario in caso di raffreddore e ha un effetto calmante in caso di problemi digestivi.

Equiseto

L’equiseto stimola il metabolismo dermico e concorre a rafforzare il tessuto connettivo. Gli vengono altresì ascritte proprietà drenanti.

Per ottimizzare gli effetti del massaggio con i sacchetti alle erbe aromatiche, dopo ogni trattamento benessere a base di erbe aromatiche viziamo i nostri ospiti con il benefico tè Wellness Vital & Relax, una miscela estremamente rilassante a base di erbe aromatiche e frutta.


Nel nostro sito web www.leitlhof.com troverete ulteriori informazioni sui trattamenti relax proposti dalla Spa e Centro Benessere del nostro Wellness Hotel 4 Stelle di San Candido, in Val Pusteria.

Foto: © Leitlhof ****S – Dolomiten Living

The following two tabs change content below.
Julia Kraler

Julia Kraler

Ich bin die Leiterin der Wellness- und Spa-Abteilung im Hotel Leitlhof 4****S - Dolomiten Living.
Julia Kraler

Neueste Artikel von Julia Kraler (alle ansehen)

Leave a Comment